Tutto ciò che si può realizzare c con un pizzico di creatività e manualità quanto basta.

" Il Dolce Mondo di RI.tor.TA " !!!!

Torta Interista.

Quando c'è in gioco la squadra del cuore,diventa un problema anche una torta...
Dei miei amici hanno pensato di regalare una torta ad un loro amico,ma decidere il soggetto è stata un'odissea.
Lei optava per sottolineare la tifoseria ,lui, da incallito romanista insisteva nel sottolineare il lavoro.
Alla fine a vinto lei .
Lui però voleva mangiarla solo se si spogliava di tutti i simboli interisti....






Calcolate poi che io vivo con un romanista che ha gufato tutto il tempo del trasporto in auto,anzi guidava lui e al momento che l'abbiamo aperta e abbiamo trovato l'interista che era caduto dalla sua poltrona i due romanisti hanno esultato.


Comunque al festeggiato è piaciuta molto,ed è questo quello che conta.
Il pan di spagna è sempre il classico alla vaniglia ma la crema era quella al mascarpone.
250gr mascarpone
400gr nutella
250ml panna montata

Mescolare con le fruste la nutella e il mascarpone affinchè diventi un composto omogeneo. A mano aggiungere delicatamente la panna girando dal basso verso l'alto.
Fatto, è molto semplice ma buonissima!!!


Le decorazioni e la copertura sono tutte in pasta di zucchero fondente eseguite a mano.
L'interno della poltrona è di waffer,ho visto che questo metodo è efficace quando i pezzi sono grandi e devono rimanere rigidi così si usa meno pasta di zucchero e il peso della decorazione è minore.
Un grosso saluto a tutti!!!

3 commenti:

  1. è troppo simpatica. ma quello che mi ispira di più è la farcitura...me la segno immediatamente.
    grazie.

    RispondiElimina
  2. ........e già ho vinto io.......ed è piaciuta molto!!!!!!Anzi moltissimo.....

    RispondiElimina
  3. simpaticissima! nel mio blog c'è una sorpresa per te! baci

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre graditi basta che siano pertinenti e di buon gusto soprattutto comprensibili .