Tutto ciò che si può realizzare c con un pizzico di creatività e manualità quanto basta.

" Il Dolce Mondo di RI.tor.TA " !!!!

Beer cakes

Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo...con mio fratello degustatore avrei dovuto fare torte a tema birra.



Le prime,Il degustatore di birra e Madre e figlio, che ho fatto erano per lui personalmente, quindi rispecchiavano più la sua personalità riguardo al mondo delle birre.


Ma visto che ne è rimansto particolarmente soddisfatto non disdegna alla prima occasione di farmi fare una torta a tema.




Queste infatti sono state fatte per due occasioni in particolare.



La prima per il compleanno di un suo amico, sempre degustatore e appassionato.



Rappresenta due birre artigianali,una trappista e una belga.



Io non ci capisco niente però mi piace berle ogni tanto.....





Il cestello è una pasta margherita ricetta di Letizia, ottima, farcita con crema al cioccolato fondente senza uova. Le bottiglie sono di biscotti e crema al burro coperte di pasta di zucchero.
Le etichette sono fogli di zucchero.
I cubetti di ghiaccio è sempre pasta di zucchero.







Questa botticella invece è stata fatta per una degustazione alla quale partecipava proprio il produttore belga di questa birra,che è rimasto colpito da questa torta si è fatto anche le foto con me e la torta, ...pensate!!! foto che però io non ho.

Mi hanno detto che si è portato in Belgio la spina!




Bè questi sono i piaceri di fare queste torte....






Questa invece era una Mud cake e ganache al cioccolato.






Ciao a tutti e buona giornata!!!!!










2 commenti:

  1. Bravissima, una bella soddisfazione!!!!

    RispondiElimina
  2. stai diventando di una bravura icredibile!!!

    Sono davvero senza parole! Complimenti tesoro!
    Un bacio grande grande grande

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre graditi basta che siano pertinenti e di buon gusto soprattutto comprensibili .