Tutto ciò che si può realizzare c con un pizzico di creatività e manualità quanto basta.

" Il Dolce Mondo di RI.tor.TA " !!!!

Rolex cake

Devo dire che fare le torte scolpite mi piace molto,forse le ritengo più originali e sfiziose della classica torta tonda con sopra una decorazione.




Mi hanno chiesto una torta Rolex e dopo una ricerchina ho trovato questo modello,la richiesta specificava d'oro.
Sono partita da una quattro quarti agli arancia rettangolare. Ci ho messo sopra una sagoma dell'orologio che mi ero disegnata in precedenza e ho intagliato il contorno con un coltello a seghetta ,quello del pane che taglia bene.
 L'ho farcita con ganache al cioccolato fondente aromatizzata sempre all'arancia.
 Per fare il quadrante hoappoggiato un disco di torta ricavato sempre intagliando con una sagoma che faceva da guida e in fine ho smussato tutto il contorno e data la rotondità necessaria alla figura.



La corona è un dischetto di torta spalmato di ganache e rivestito di pasta di zucchero.
Le lancette sono messe sul 3 e sul  6 per indicare l'età del festeggiato,nel datario c'è il giorno del compleanno.

SPERO VI SIA PIACIUTA!!!!! 


2 commenti:

I vostri commenti sono sempre graditi basta che siano pertinenti e di buon gusto soprattutto comprensibili .