Tutto ciò che si può realizzare c con un pizzico di creatività e manualità quanto basta.

" Il Dolce Mondo di RI.tor.TA " !!!!

Biscotto Pulcino

Stavo facendo dei biscotti con la frolla e mentre ritagliavo le forme tonde mi è venuto in mente che forse si poteva realizzare un biscotto divertente per i bimbi così ho anche incominciato a scattare delle foto ed è uscito un piccolo tutorial.
Per quanto riguarda la ricetta della pasta frolla potete far riferimento  qui , poi comunque utilizzate quella con cui vi trovate meglio ,basta che sia un po' consistente . 
 
 
 
 
Stendete la pasta frolla ad uno spessore di circa un centimetro e con dei coppapasta ritagliatevi queste 4 forme, Le grandezze decidetele voi in base  agli elementi che avete ,in assenza di questi potete ritagliarvi delle sagome dai vassoi di pasticceria, quelli in cartoncino con la pellicola dorata e poi incidete la pasta con un coltellino seguendo i bordi della vostra sagoma.



 




 Con un pennellino bagnato o di albume ma va bene anche l'acqua, spennellate i bordi delle sagome ritagliate per attaccare la testa ,le ruote e l'ala del pulcino.







Incollate le parti ed incominciate a realizzare i particolari. Con un coppapasta piccolo incidete la forma della ruota e il foro centrale con il dietro del pennello. Con la punta del coltello due incisioni sulla codina e due sull'ala. Fate un rettangolino di pasta e tagliando la parte centrale a v sia sopra che sotto realizzate un fiocchetto che incollerete alla base della testa. Con una goccia di cioccolato fate l'occhio e con un triangolino di pasta inciso al centro il becco.




 
Poi adagiate il biscotto finito su una teglia foderata di carta forno e cuocete a 170° pe 15 minuti circa ,poi controllate quando è dorato.
 

 
Eccolo nel suo splendore.
Poi ovviamente potete arricchirlo di particolari in base alla vostra fantasia.
 

 
VI MANDO UN SALUTONE!!!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditi basta che siano pertinenti e di buon gusto soprattutto comprensibili .