Tutto ciò che si può realizzare c con un pizzico di creatività e manualità quanto basta.

" Il Dolce Mondo di RI.tor.TA " !!!!

Torta di arance

Lo so non è proprio il periodo giusto delle arance  qualche rimasuglio c'è ancora.
Così dopo che mi hanno sottoposto una ricetta presa dal web con un sorrisone e avermi chiesto di rifarla come dire di no?
Così l'ho provata e devo dire che merita è molto profumata e saporita.
 
 
 
 
Ricetta presa da Le Ricette Vegetariane di Anantkar Kaur.
 
INGREDIENTI :
400gr farina con il lievito
60gr zucchero di canna
50gr succo di agave (io l'ho sostituito con lo sciroppo d'acero)
2 arance bio
70gr olio di semi di girasole
1 pizzico di sale
1punta di cucchiaino di cannella
1punta di cucchiaino di noce moscata (questa l'ho aggiunta io)
un chiodo di garofano tritato
Crema al cioccolato morbida
 
Pulire bene le arance grattugiare le scorse e spremere il succo.
In una ciotola mettete la farina ,lo zucchero, le spezie e poi aggiungere tutti gli ingredienti liquidi, infine la scorsa e la buccia delle arance.
Lavorare velocemente l'impasto e versare in una teglia ricoperta di carta forno.
Io ho usato metà della dose e ho utilizzato una teglia da 16cm.
Cuocere a 180° per 30/40 minuti.
Con la mia dose ha cotto 25minuti.
Una folta sformata far freddare su una griglia.
Nella ricetta non c'era una spiegazione precisa della glassa.
Per la mia dose ho riscaldato 30gr di latte ( senza lattosio) con 172 cucchiaino di glucosio.
Dopo il primo bollore ho tolto dal fuoco e ho aggiunto 100gr di cioccolato.
Poi l'ho spatolata sulla superficie superiore  della torta.
Aspettate che la glassa si raffreddi a temperatura ambiente e poi assaggiate.
 
 
 
 
BUONA SETTIMANA!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditi basta che siano pertinenti e di buon gusto soprattutto comprensibili .